Passeggero ha le stampelle: autista si rifiuta di avvicinare bus a marciapiede VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2018 - 06:23 OLTRE 6 MESI FA
Passeggero ha le stampelle: autista si rifiuta di avvicinare bus a marciapiede

Passeggero ha le stampelle: autista si rifiuta di avvicinare bus a marciapiede

HALIFAX – L’autista di un bus si è rifiutato di fermarsi vicino a un marciapiede per permettere ad un uomo di scendere con le stampelle dal bus. Michael Lanera stava cercando di scendere dal servizio Yorkshire Tiger 574 ad Halifax, Gran Bretagna. L’autista però, come racconta il Daily Mail che pubblica anche il video, si è fermato troppo lontano dal marciapiede.

Il signor Lanera, 50 anni, era caduto sul ghiaccio e si era rotto una gamba. Per questo motivo stava usando le stampelle e aveva bisogno di essere vicino al marciapiede per evitare di avere un dislivello troppo elevato. La sua richiesta è stata però negata dall’autista arrivato al capolinea e tra i due è cominciata una situazione di stallo che è durata 10 minuti.

Ad un certo punto, l’autista prende persino un libro tra le mani e inizia a leggere. Lanera comincia a girare il video e l’autista gli chiede cosa ci farà: “Non ti toccare mentre lo stai guardando ok?” ironizza, ad un certo punto, l’uomo alla guida. Alla fine, un altro autista arriva e sposta l’autobus più vicino al cordolo, permettendo così al signor Lanera di scendere.

Matthew Ashton, amministratore delegato di Yorkshire Tiger, ha dichiarato che l’azienda ha avviato un’indagine immediata e urgente. Un portavoce della polizia del West Yorkshire ha aggiunto: “Qualsiasi incidente motivato da ostilità e pregiudizi è inaccettabile. Abbiamo preso molto sul serio l’incidente e stiamo valutando che fare”. Al momento non si sa se l’autista sia stato sospeso dal lavoro o meno.