Passeggino travolto da auto sulle strisce: il piccolo atterra sull’asfalto e si salva VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2020 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA
passeggino travolto auto ucraina

Passeggino travolto da auto sulle strisce: il piccolo atterra sull’asfalto e si salva

ROMA – Lo scorso 7 febbraio, una madre con il passeggino è stata trovolta sulle strisce pedonali che attraversano una strada a due corsie di una citta dell’Ucraina. Quando la madre di 34 anni, Maria Tkachenko, ha appena raggiunto con il passeggino la seconda corsia, arriva improvvisamente una macchina in corsa che si schianta contro la carrozzina. Il passeggino vola in aria e precipita bruscamente sull’asfalto.

La madre resta terrorizzata: corre verso il passeggino per vedere come sta il suo bambino che ha solo tre mesi. Nel frattempo, anche il conducente e il passeggero escono dall’auto e accorrono ad aiutare la donna.

Il bimbo, pur essendo rimasto ferito, si è salvato. “E’ un miracolo” ha detto il  chirurgo dell’unità di terapia intensiva della città di Energodar in Ucraina. Il suo commento l0 riporta il Sun. Queste le parole di Kostyantyn Markov dell’ospedale pediatrico regionale di Zaporizhia: “È un miracolo che il piccolo sia sopravvissuto e apparentemente non abbia subito gravi ferite. Non ha segni visibili di trauma cranico o fratture ossee. Le sue condizioni sono stabili. Lo stiamo monitorando 24 ore al giorno”.

Il conducente è stato arrestato dalla polizia. Si tratta di un uomo di 39 anni: le analisi del sangue hanno evidenziato un tasso alcolemico nove volte superiore alla norma. 

Fonte: The Sun, dagospia