Paura a Mantova, Andrea Lussardi crolla sul campo. Soccorsi in ritardo (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2013 - 09:20 OLTRE 6 MESI FA

Paura a Mantova, Andrea Lussardi crolla sul campoMANTOVA – Momenti di apprensione questa sera allo stadio Martelli, durante la partita di coppa Italia Lega pro tra il Mantova e il Pavia. Al 27′ della ripresa il centrocampista offensivo del Pavia Andrea Lussardi, 21 anni, improvvisamente, a palla lontana, per un malore si è accasciato sul terreno di gioco privo di conoscenza.

I giocatori hanno subito richiamato l’attenzione dell’arbitro e delle panchine. Il primo a prestare soccorso al giocatore è stato il medico sociale del Mantova, Enrico Ballardini. Il giocatore ha subito ripreso conoscenza ed è stato trasportato in ambulanza, giunta sul campo dopo sette minuti, all’ospedale Carlo Poma di Mantova dove passerà la notte in osservazione. La partita è rimasta sospesa per nove minuti.

Tranquillizzanti le parole del dottor Ballardini: “Il giocatore – ha poi spiegato – ha avuto una breve perdita di conoscenza ma non ha avuto arresti cardiaci o respiratori. È rimasto svenuto per alcuni secondi ma quando si è ripreso ha risposto alle nostre domande, dimostrando di essere orientato nel tempo e nello spazio. Nulla di grave, dunque, anche se la perdita improvvisa di conoscenza allarma sempre un po’”.