Paura sul volo per New York, crepe sul finestrino dell’aereo: panico tra i passeggeri VIDEO

Una donna inizia ad urlare e si scatena il panico sul volo Varsavia-New York: il video del finestrino rotto fa il giro del web.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2022 - 11:06 OLTRE 6 MESI FA
volo New York finestrino aereo

Paura sul volo per New York, crepe sul finestrino dell’aereo: panico tra i passeggeri VIDEO

Un passeggero sul volo della compagnia Polish Airlines ha registrato il drammatico momento in cui un finestrino si è crepato quando era appena iniziata la discesa verso New York. Tra i passeggeri è scoppiato il panico quando una donna ha cominciato a gridare, poi si sono accodati anche gli altri. Le immagini pubblicate su TikTok mostrano la crisi di nervi e l’intervento degli steward. 

Finestrino dell’aereo si crepa in volo, panico tra i passeggeri

Il video mostra tre viaggiatori che, compreso il potenziale pericolo, si allontanano dai loro posti. Nel frattempo, una donna urla e avverte l’equipaggio, mentre un messaggio di sicurezza rassicura i presenti.

Come riporta The Aviation Herald, l’aereo è atterrato in sicurezza al JFK ed è tornato in Polonia cinque ore dopo. La compagnia ha spiegato che a cedere è stato lo strato elettro-fotocromatico utilizzato per scurire il vetro, ma non il finestrino. Secondo le normative FAA, infatti, una finestra deve essere in grado di sopportare una pressione superiore del 33% rispetto a quella esterna, pari ad almeno altre 378 libbre (171 kg). In ogni caso, il finestrino è stato poi sostituito in Polonia.