Pelè, uno dei gol più belli ricostruito al computer: O’Rey fa 4 pallonetti di fila e segna VIDEO

La rete Pelè l'ha seganta nel 1959 durante la partita tra Santos e Atlético Juventus. Non esistono però immagini foto o video della partita. E così nel 2014, il gol è stato ricostruito al computer.

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2022 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA

Il gol più bello della sua carriera, Pelè lo ha realizzato a 18 anni dirante una partite tra Santos e Atlético Juventus nel 1959. Non esistono però immagini foto o video della partita. E così nel 2014, il gol è stato ricostruito al computer. La versione digitale è poi finita su YouTube. Pelè, fa pallonetto a quattro giocatori compreso il portiere e segna. Nessuno riesce a fermarlo.

Pelè è morto a 82 anni

Pelè è morto all’età di 82 anni a causa di un cancro al colon. Tutto il mondo lo piange e ricorda le sue gesta che lo hanno portato ad essere definito il calciatore più forte del mondo grazie ai 3 mondiali e alle 1281 reti segnate. 

Pelè, Biden: “La sua è stata una storia di quello che è possibile” 

O’Rey viene oggi ricordato anche dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Queste le sue parole: “Per uno sport che unisce come nessun altro, l’ascesa di Pelé da origini umili a leggenda del calcio è la storia di ciò che è possibile. I miei pensieri e quelli di Jill vanno alla famiglia e tutti coloro che lo amavano”.