YOUTUBE Pensionata inglese scambia acceleratore per freno e uccide una donna: 28 mesi di carcere

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2018 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
Auto investe pedone

Pensionata inglese scambia acceleratore per freno

READING – Il tribunale di Reading, nel Berkshire in Inghilterra, ha condannato la68enne Pertpall Sall, a due anni e quattro mesi di carcere.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

La donna, nel dicembre 2016, aveva scambiato l’acceleratore per il freno ed aveva investito terribile incidente del dicembre 2016 a Reading ha ucciso con la sua auto, una Ford Focus, Sonata Saulytyte, una donna lituana di 44 anni, che si trovava in città per visitare la nipote. La pensionata ha dichiarato di aver scambiato il pedale del gas per il freno.

Il pubblico ministero Alan Blake ha dichiarato: “L’imputata è scesa dalla macchina con le mani sulla testa. Si è messa a cercare qualcosa nel bagagliaio della sua auto e ha fatto alcuni commenti sul fatto che i suoi freni avevano fallito. Poi ha detto che il corpo sotto le macerie era già lì e che lei non aveva fatto nulla di sbagliato”.

La 68enne è stata portata poi in ospedale per un controllo, prima di essere interrogata dalla polizia: “Dovevo premere il pedale del freno” ha ammesso. La pensionata ha poi fatto notare che non portava gli occhiali da vista, come previsto dalla sua patente di guida. Per questa ragione è stata quindi condannata per aver causato la morte di una persona e aver provocato gravi lesioni per guida pericolosa. È stata incarcerata per 28 mesi e, una volta rilasciata, non potrà guidare per almeno sei anni.