Perù, si stacca un pezzo delle Ande: frana sulle case, persone intrappolate all’interno VIDEO

Il video da YouTube con le Ande che franano in una città del sud del Perù intrappolando 15 persone nelle loro case.

di admin
Pubblicato il 17 Marzo 2022 - 08:51 OLTRE 6 MESI FA
Perù, si stacca un pezzo delle Ande: frana sulle case, persone intrappolate all'interno VIDEO

Perù, si stacca un pezzo delle Ande: frana sulle case, persone intrappolate all’interno VIDEO (foto da video)

Una parte delle Ande si è staccata provocando una frana in Perù. La città di Retamas, nel sud del Perù, è stata colpita da questo pezzo che si è staccato dalle Ande generando una frana. 

Ande cedono in Perù, frana sulla città di Retamas: 15 persone sono rimaste intrappolate nelle loro abitazioni

Una parte delle Ande si è staccata franando sul centro abitato di Retamas, citta’ al sud del Peru’. La terra ha invaso decine di case e almeno 15 persone sono rimaste intrappolate. Soccorritori e volontari sono a lavoro.

Le Ande franano in Perù, ecco tutti gli stati del Sud America che attraversano 

La cordigliera delle Ande (in spagnolo Cordillera de los Andes) è un’importante catena montuosa dell’America meridionale, situata nella parte più occidentale del continente, la quale attraversa sette stati: Venezuela, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Cile e Argentina, alcuni dei quali sono noti come Paesi andini: rappresenta il settore meridionale della più estesa Cordigliera Americana che, partendo dall’Alaska, costeggia l’intero versante pacifico del continente americano fino alla Terra del Fuoco.

Ande franano in Perù, il video da YouTube

Riportiamo di seguito, il video da YouTube con la frana che intrappolato diverse famiglie peruviane nelle loro abitazioni. I soccorsi sono al lavoro per liberare queste case e ristabilire la normalità.