Scandalo Maradona, dice “succhiatemi il pene” ai giornalisti. Ecco gli insulti

Pubblicato il 15 Ottobre 2009 - 10:06| Aggiornato il 17 Ottobre 2009 OLTRE 6 MESI FA

Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona si qualifica per la fase finale dei mondiali in programma per giugno 2010 in Sudafrica e sbotta. La tensione per le critiche delle ultime settimane  e l’adrenalina ancora non smaltita hanno consegnato alla sala stampa un “Pibe de Oro” pirotecnico che ha aggredito i giornalisti presenti: «Dopo la vittoria di oggi potete anche continuare a succhiarmi il c…».

Maradona, poi, ha continuato sulla stessa lunghezza d’onda: «Mi avete trattato senza rispetto, come spazzatura, non ho viglia di condividere questa vittoria con voi».

Nonostante la vittoria e la qualificazione, comunque, in Argentina non sono ancora soddisfatti per il gioco espresso. Juan Sebastian Veron lo ammette candidamente: «Dobbiamo capire perché la qualificazione è diventata così complicata. Ora il nostro allenatore avrà tempo di decidere con calma la squadra che andrà in Sudafrica. La nostra migliore caratteristica è stata la determinazione. Classificarci era il nostro obbiettivo, ma dobbiamo cominciare a giocare molto meglio di come abbiamo fatto finora».