Pensacola, Florida. Poliziotto licenziato per aver picchiato una donna: il video

Pubblicato il 23 Agosto 2012 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA

PENSACOLA  – Un poliziotto è stato licenziato dopo a Pensacola, in Florida, per aver picchiato una donna che aveva fermato. Christopher Geraci è stato filmato il 2 agosto mentre percuoteva Abbi Bonds, 29 anni. La bonds gli avrebbe detto: “Non sto lottando con te, perché mi stai picchiando?”. Ma Geraci l’ha afferrata per il braccio sinistro e sbattuta contro un auto.

Chip Simmons, il capo della polizia di Pensacola, ha dichiarato ad ABCNews.com: “Abbiamo alte aspettative per i nostri poliziotti e quando ho visto il video sono rimasto contrariato, perché quel comportamento non rispettava ciò che noi ci aspettiamo. Abbiamo deciso che quanto visto nel video era in contraddizione con quanto ai nostri poliziotti è permesso e quanto permette il nostro statuto”.

Nel suo rapporto il poliziotto aveva scritto di aver fermato la Bonds dopo che un testimone l’aveva segnalata per aver causato un incidente con la sua auto. Geraci ha affermato: “Quando sono entrato in contatto con la Bonds lei ha subito detto che qualcuno aveva preso la sua auto e che lei lo stava inseguendo a piedi lungo la strada”. Inoltre nel rapporto la Bonds veniva descritta come sotto l’effetto di alcol.

Geraci, in servizio a Pensacola dal 2004, è stato licenziato. La Bonds, che ha riportato ferite al ginocchio e alla mascella, ha detto: “Ha totalmente perso il controllo, per essere un poliziotto, ed ha usato nei miei confronti una forza eccessiva per essere una donna”.