YOUTUBE Poliziotto eroe si tuffa nelle acque ghiacciate per salvare un uomo

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Febbraio 2018 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA
Poliziotto eroe si tuffa nelle acque ghiacciate per salvare un uomo

Poliziotto eroe si tuffa nelle acque ghiacciate per salvare un uomo

MANCHESTER – Un ufficiale di polizia ha rischiato la vita per salvare un uomo che stava annegando. Mohammed Nadeem si è lanciato in un fiume ghiacciato nel pomeriggio di sabato, per salvare un uomo.E’ accaduto a Radcliffe nella contea inglese di Greater Manchester. Nadeem, come mostra il video pubblicato dal Daily Mail, salta in acqua per salvarlo e lo ha trascinato in salvo nonostante le temperature gelide dell’acqua.

L’uomo, sui trent’anni, ora è al sicuro. Il funzionario della polizia locale, Rick Jackson, ha dichiarato: “Come per ogni incidente a cui rispondiamo, la sicurezza del pubblico è la nostra priorità. A volte significa mettere davanti alla tua sicurezza quella degli altri. Senza esitazione, Nadeem si è tuffato nell’acqua ghiacciata e profonda. L’uomo, ora è al sicuro e riceve il trattamento di cui ha bisogno. Mi piacerebbe ringraziare personalmente le azioni dell’agente.

L’uomo e il coraggioso ufficiale, anch’esso di circa 30 anni, sono stati soccorsi dai paramedici che li hanno asciugati e li hanno portati all’ospedale. Un sanitario ha dichiarato che l’agente “era così freddo che abbiamo dovuto togliergli i vestiti e dargli una coperta di alluminio. Stava tremando quando l’abbiamo portato via in ambulanza”.