Portland. Gatto Lux tiene in ostaggio la famiglia: liberati dal 911 (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2014 9:51 | Ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2014 9:54
Portland. Gatto Lux tiene in ostaggio la famiglia: liberati dal 911 (video)

Portland. Gatto Lux tiene in ostaggio la famiglia: liberati dal 911

PORTLAND – Un’intera famiglia è rimasta ostaggio del gatto di casa a Portland, tanto da dover chiamare i soccorsi per essere liberati. Chiusi in una stanza marito, moglie, figlio e cane della casa, mentre il loro gatto di 10 chili infuriato miagolava minaccioso fuori dalla porta. Miagolio che si sente anche nelle registrazioni della chiamata della famiglia al 911 per chiedere aiuto.

Il protagonista di questa storia è Lux, un gatto himalayano di 10 chili, che ha cercato di graffiare il figlio della coppia, che ha 7 mesi. Il bimbo non è rimasto ferito, ma il gatto nella furia si è rigirato a tutta la famiglia, che ne è rimasta ostaggio.

Solo l’intervento delle forze di polizia è riuscita a placare il gatto e a liberare la famiglia. Il felino, al momento dell’arrivo degli agenti, era sul frigorifero nella cucina e da lì controllava i movimenti della famiglia, che era chiusa nella camera da letto.

Lux ora ha ripreso ad avere un comportamento normale e la famiglia, ancora segnata dalla vicenda, non ha ancora deciso se tenerlo o meno.