Portogallo, il presidente Rebelo de Sousa si tuffa in mare per soccorrere due bagnanti VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2020 13:38 | Ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2020 13:40
portogallo presidente si tuffa in mare

Portogallo, il presidente Rebelo de Sousa si tuffa in mare per soccorrere due bagnanti

Il presidente del Portogallo sta rilasciando un’intervista su una spiaggia. Si accorge che due giovani turiste sono in difficoltà. Malgrado i suoi 71 anni, si è tuffato per aiutarli.

Marcelo Rebelo de Sousa, il 71enne presidente del Portogallo, non ha esitato a correre in soccorso di due turiste tuffandosi nell’Oceano.

E’ accaduto la mattina del 15 agosto. Rebelo de Sousa stava rilasciando un’intervista  sull’importanza del turismo sulla spiaggia di Alvor, nel sud del Portogallo.

Il presidente si è accorto che due giovani bagnanti erano cadute dalla canoa e in acqua sembravano in difficoltà.

Fortuantamente le due giovani indossavano il giubbotto di salvataggio. Senza pensarci, il presidente portoghese si è tuffato in mare e le ha raggiunte e aiutate a risalire a bordo della canoa. 

La scena è stata ripresa dagli operatori televisivi che lo stavano intervistando. 

Chi è Marcelo Rebelo de Sousa 

Marcelo Nuno Duarte Rebelo de Sousa è nato a Lisbona il 12 dicembre 1948. E’  un politico e giornalista portoghese appartenente al partito Social Democratico, presidente della Repubblica portoghese dal 9 marzo 2016.

Nato a Lisbona, è il figlio maggiore di Baltasar Rebelo de Sousa e Maria das Neves Fernandes Duarte. Prende il nome da Marcelo Caetano, suo padrino.

Ha un dottorato di ricerca ed è professore ordinario di diritto amministrativo alla facoltà di legge dell’università di Lisbona (fonte: Repubblica, YouTube, Wikipedia).