Poseidon, cos’è il missile nucleare sottomarino russo che potrebbe spazzare via il Regno Unito con uno tsunami VIDEO

Poseidon è il missile nucleare russo che potrebbe spazzare via il Regno Unito e creare un gigantesco tsunami. Il VIDEO da YouTube.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2022 - 09:13 OLTRE 6 MESI FA
Poseidon, missile nucleare russo sottomarino: cos'è, tsunami, VIDEO

Poseidon, missile nucleare russo sottomarino: cos’è, tsunami, VIDEO (foto Ansa)

Secondo un conduttore russo, il missile nucleare russo Poseidon potrebbe causare uno tsunami in grado di spazzare via le isole britanniche: attualmente, però, il sottomarino che dovrebbe fare da rampa di lancio sarebbe fermo in un cantiere navale, e la ricostruzione russa sembra contenere alcuni errori.

Regno Unito terrorizzato dal missile nucleare russo Poseidon

“Il missile sottomarino nucleare Poseidon potrebbe creare uno tsunami atomico con onde alte fino a 500 metri e spazzare via il Regno Unito”.

L’apocalittico scenario va in onda, ancora una volta, sulle tv russe, che continuano a mostrare i muscoli dell’arsenale dello zar e lanciare sinistri messaggi all’Occidente.

Dopo la mappa mostrata nei giorni scorsi dalla televisione di Stato Rossija 1, con le traiettorie e i pochi minuti in cui il nuovo super missile Sarmat potrebbe raggiungere e colpire le capitali europee, la scena si è ripetuta la sera di domenica primo maggio sullo stesso canale, uno dei più seguiti dai russi.

Nel suo programma in prima serata, il conduttore del programma, Dmitry Kiselyov, ha mandato in onda un video con una simulazione sul missile sottomarino russo Poseidon: un’arma subacquea, a propulsione nucleare, lunga circa 20 metri e con un peso fino a 100 tonnellate.

Il missile nucleare russo Poseidon potrebbe causare uno tsunami gigante 

“L’esplosione di questo siluro termonucleare vicino alla costa britannica causerà un’onda di tsunami gigante alta fino a 500 metri”, ha detto Kiselyov spiegando che “l’onda trasporterebbe anche dosi estreme di radiazioni e dopo il suo passaggio sulla Gran Bretagna lascerebbe un deserto radioattivo, inadatto a qualsiasi cosa per molto tempo”.

Il missile “viaggia a una profondità di 1 km e ad una velocità di 200 km all’ora. Non c’è modo di fermarlo”, ha aggiunto l’anchorman russo, stretto collaboratore del presidente Vladimir Putin.

Il video è rimbalzato su tutti i media internazionali a ridosso dell’annuncio del primo ministro britannico Boris Johnson di un nuovo pacchetto di aiuti militari all’Ucraina e del suo intervento al Parlamento ucraino in cui è tornato a dirsi certo della vittoria di Kiev e della sua liberazione.