YOUTUBE Premier Conte pizzaiolo da Sorbillo a Napoli: “L’ho fatto per 3 anni”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2019 18:06 | Ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2019 18:06
premier conte pizzaiolo

Premier Conte pizzaiolo da Sorbillo a Napoli: “L’ho fatto per 3 anni”

ROMA – Pranzo nella storica pizzeria Sorbillo, per il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, durante la sua visita a Napoli. Il premier si è fermato a mangiare nel ristorante colpito a gennaio da una bomba carta e si è anche improvvisato ‘pizzaiolo’, con tanto di grembiule blu, al fianco di Gino Sorbillo, che gli ha mostrato come preparare una classica Margherita.

Conte, da Sorbillo si è messo ad impastare mostrando anche di saper fare la cosiddetta mossa dello “schiaffo”: “Ho fatto il pizzaiolo per tre anni” ha detto il premier ai presenti. Conte è apparso abbastanza preparato ed anche Sorbillo gli ha fatto i complimenti. 

Lo scorso gennaio, una bomba era stata fatta esplodere davanti all’ingresso della storica pizzeria di via Tribunali, nel cuore del centro storico di Napoli. Nessun danno alle persone, solo all’ingresso della struttura ma tanta paura per il boato che era stato avvertito anche in lontananza. 

5 x 1000

Sorbillo è un brand ormai riconosciuto, cui fanno capo una serie di locali aperti in diverse città in Italia e anche all’estero. Lo stesso titolare, Gino Sorbillo, su Facebook aveva annunciato che la pizzeria “è chiusa per bomba” assicurando che avrebbe riaperto “presto”. 

Fonte: Ansa, YouTube