Il prof e la studentessa universitaria. Telecamera nascosta riprende le molestie VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2018 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
Il prof e la studentessa universitaria. Telecamera nascosta riprende le molestie VIDEO

Il prof e la studentessa universitaria. Telecamera nascosta riprende le molestie VIDEO

ROMA – Non capita spesso di incontrare un prof universitario gentile e disponibile, attento ad ogni passo del corso di studi. Ma ben presto Lizeth, giovane studentessa colombiana, ha dovuto scoprire suo malgrado che quello che credeva essere il suo mentore tanto da chiedergli la tesi di laurea, era interessato a tutt’altro.

La storia arriva dalla Universidad Nacional della Colombia, dove il prof Freddy Monroy, dirigeva il corso di Laurea in Scienze Naturali. Così ha incontrato Lizeth, giovane studentessa di 20 anni alla quale ha dedicato attenzioni sempre più indesiderate. Fino al punto di metterle le mani addosso, come mostra un video girato da una telecamera nascosta piazzata dalla stessa ragazza nel suo ufficio.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Secondo quanto ricostruito dalla giovane nella denuncia presentata alla polizia, sarebbe stata ripetutamente oggetto di molestie sessuali da parte dell’uomo, fin dal 2016 prima ancora di iscriversi all’università.

All’inizio erano solo complimenti, ai quali Lizeth ha cercato di non badare: “Sei bellissima – le diceva il prof Monroy – io voglio aiutarti perché sei diversa dalle altre”. In quelle occasioni, si legge nella denuncia, la ragazza ha cercato di divagare.

Ma nel secondo semestre, quando è iniziato il corso diretto dal prof Monroy, la situazione è degenerata. I rapporti tra docente e allieva si fanno sempre più stretti e arrivano le prime avances.

Lizeth, che aveva confidato al suo prof dei maltrattamenti subiti dal fidanzato, ha iniziato a notare una eccessiva vicinanza: l’uomo avrebbe tentato di baciarla e in un’occasione, ha allungato le mani su glutei e seno. “Quei comportamenti – si legge nella denuncia – iniziavano a farmi paura, anche se lui diceva che non voleva farmi niente”

La ragazza ha persino vagliato l’ipotesi di abbandonare l’università, consapevole di dover così dare un dispiacere alla famiglia. Ma quando ha scoperto che nelle grinfie del prof era finita anche un’altra studentessa, si è decisa a sporgere denuncia.

Alla fine la giovane si decide a cambiare relatore della tesi, spiegando a Monroy che si trattava di una scelta dettata da motivi personali ed economici. Ma lui la convoca nel suo studio per parlarne ed è lì che la giovane ha avuto la prontezza di munirsi di una telecamera nascosta.

“Dopo aver tentato più volte di baciarmi – denuncia – ha iniziato a mettermi le mani addosso”. Le immagini del filmato sono abbastanza inequivocabili. Dopo la denuncia e la diffusione del video sui media colombiani l’università ha annunciato di aver sospeso il docente e di aver avviato anche un’indagine interna.