“Pronto, Angela Merkel?”: Concorrente di quiz chiede aiuto telefonico alla cancelliera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2014 - 18:06 OLTRE 6 MESI FA
"Pronto, Angela?”, il concorrente di un quiz tedesco chiama Merkel per l'aiutino

Angela Merkel (Foto LaPresse)

BERLINO (GERMANIA) – “Pronto Angela Merkel?”: un concorrente della versione tedesca di “Chi vuol esser milionario” ha chiamato la cancelliera per “l’aiuto da casa”. Ma era una puntata speciale, con ospiti vip, e il concorrente che ha cercato l’aiuto telefonico della cancelliera Merkel è il suo collega di partito Wolfgang Bosbach, che doveva rispondere a una domanda del quiz “Wer wird Milionaer?” (Chi vuol essere milionario?).

Purtroppo la Merkel non ha fatto in tempo a rispondere e si è limitata a scrivere successivamente un sms con scritto: “Non ho potuto rispondere. Che succede?”. Risposta: “Cara Angela, tutto risolto, grazie per esserti fatta sentire”. La cancelliera: “Va bene, qualunque cosa fosse cari saluti”.

La domanda posta al sessantunenne politico cristianodemocratico che lo aveva messo in difficoltà era la seguente: “Cosa aveva di particolare la lavatrice WM66 usata nella Ddr? Poteva generare energia elettrica per riscaldare, poteva essere usata per riscaldare alimenti, come aspirapolvere o riceveva segnali radio dalla Germania ovest?”.  Trovatosi in difficoltà Bosbach ha pensato “in grande” nella scelta dell’aiuto da casa: “Chi dovrei chiamare, se non la cancelliera?”.