Prova di “coraggio”, tre ragazzini si danno fuoco in un bar di Pesaro

Pubblicato il 3 Settembre 2010 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA

Una prova di “coraggio” con il fuoco è quella a cui si sono sottoposti tre giovani, di cui un minorenne, all’interno di un bar di Pesaro, l’Onda Anomala. Uno dei tre, a inizio luglio, si è presentato al pronto soccorso con ustioni al braccio destro. I medici, che le hanno giudicate ‘volontarie’, hanno segnalato il fatto alla Questura che ha iniziato le indagini.

I tre giovani si sono dati volontariamente fuoco a un braccio per dimostrare il loro coraggio e hanno ripreso la scena per poterla poi inserire su Youtube. Nel video, si vede il barista del locale che getta del liquido infiammabile sul braccio di uno dei giovani mentre il titolare, con un accendino, dà fuoco al braccio.

Un gesto che dura qualche secondo, il fuoco viene spento ma per uno dei tre giovani ci scappa l’ustione. Il proprietario del bar, Simone Baldelli, 35 anni, e il barista di 45 anni sono stati denunciati per lesioni personali e accesione pericolosa. Il questore D’Angelo ha deciso la chiusura del bar per sette giorni per motivi di ordine pubblico.