YOUTUBE Raro tsunami di nuvole sulla città canadese

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 aprile 2018 6:10 | Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2018 13:38
Tsunami di nuvole in Canada

Raro tsunami di nuvole sulla città canadese

LEAVITT – Uno tsunami di nuvole attraversa la città di Leavitt nello Stato canadese dell’Alberta investendo tutto.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

L’immenso agglomerato di nuvole rotola sulla terra come se fosse un’onda gigantesca. La misteriosa formazione meteorologica inghiotte l’intero orizzonte portando alcuni centimetri di neve nelle ore seguenti.

In Canada, anche la primavera è molto fredda a quanto pare. Shayna Olsen, una ragazza che va in un college della zona, ha registrato l’evento straordinario avvenuto lo scorso 30 marzo: “Sembrava una scena di Day After Tomorrow (film del filone catastrofico del 2004 diretto dal regista Roland Emmeric ndr). Era un enorme muro di nuvole che ha inghiottito tutto. Le nuvole rotolavano velocemente ed hanno lasciato completamente coperto il cielo, poi ha iniziato a nevicare” ha detto la giovane.

Il fenomeno, piuttosto raro, si verifica spesso anche in Australia. Le cause sono legate all’aria calda e umida che si solleva da terra depressurizzandosi. In caso di bassa pressione, queste nuvole restano vicine al suolo creando l’effetto che assomiglia ad uno tsunami.

Shayna ha raccontato di ritenersi fortunata di aver assistito ad un evento così incredibile. Seguire il video pubblicato dall’agenzia Caters e ripreso dal Daily Mail.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other