“Razzie Awards”, gli Oscar del film peggiore: vince “Comic Movie” (il trailer)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2014 - 18:45 OLTRE 6 MESI FA
"Razzie Awards", gli Oscar del film peggiore: vince "Comic Movie" (il trailer)

“Razzie Awards”, gli Oscar del film peggiore: vince “Comic Movie”

ROMA, 2 MAR – A poche ore dalla notte degli Oscar, a Los Angeles sono stati assegnati, come da tradizione, i Razzie Awards (le ‘pernacchie’), chiamati a ‘incoronare’ i film peggiori della stagione precedente.

A trionfare, se così si può dire, è Movie 43, arrivato in Italia con il titolo Comic Movie, composto da 16 cortometraggi interpretati da attori del calibro di Halle Berry, Gerard Butler, Anna Faris, Richard Gere, Hugh Jackman, Liev Schreiber, Emma Stone, Naomi Watts e Kate Winslet, e diretto da 13 registi.

Il film, che è costato 6 milioni di dollari e ne ha incassati poco meno di 30 milioni in tutto il mondo, è stato massacrato dalla critica americana. Il premio per il peggior attore è andato Jaden Smith per After Earth. Peggior attrice Tyler Perry per A Madea Christmas. Peggior regista, ovviamente, tutti quelli di Comic Movie. La celebre ‘pernacchia’, che viene consegnata dalla Raspberry Foundation, consiste in un lampone appoggiato su un nastro Super8 dipinto in oro del valore di poco meno di 5 dollari.

Ecco il trailer italiano del peggior film della stagione: