YOUTUBE Regina Elisabetta, il messaggio di Natale: “Dobbiamo avere coraggio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2016 - 05:00 OLTRE 6 MESI FA
Regina Elisabetta, il messaggio di Natale: "Dobbiamo avere coraggio"

Regina Elisabetta, il messaggio di Natale: “Dobbiamo avere coraggio”

ROMA – “Dobbiamo tirare un respiro profondo e avere coraggio davanti alle sfide”. Questo il messaggio di Natale della regina Elisabetta, registrato prima che l’influenza la costringesse a letto per queste festività. Un messaggio che non fa un esplicito riferimento alla Brexit, il referendum che ha sancito l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.

Il tradizionale messaggio della regina Elisabetta è stato trasmesso il 25 dicembre ma registrato prima che la sovrana britannica avesse una ricaduta di una forte influenza che l’ha costretta, per la prima volta in 28 anni, a saltare la messa di Natale a Sandrigham. Un’assenza alla messa di Natale che ha preoccupato i sudditi, data anche l’età della regina.

Seduta alla scrivania della Regency Room, a Buckingham Palace, abito di tweed turchese e albero decorato alle spalle, Elisabetta ha detto ai suoi sudditi che

“quando un popolo deve affrontare una sfida è necessario fare un respiro profondo per trovare coraggio o forza”. La regina ha poi sottolineato che spesso “trae forza dall’incontro con persone normali che fanno cose straordinarie. Eroi discreti il cui impegno silenzioso li rende speciali”.

Elisabetta ha infine elogiato i successi di atleti e paratleti britannici e del Commonwealth alle ultime Olimpiadi.