Renzi lascia l’Aula per vedere l’Italia. Malan: “Vergognosa assenza, ha portato anche male”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2014 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA
Lucio Malan mentre parla in Aula

Lucio Malan mentre parla in Aula

ROMA – Mentre è  in corso la discussione generale nell’Aula del Senato sulle comunicazioni sul Vertice Ue e il semestre italiano, Matteo Renzi non è presente.

Il premier ha lasciato l’aula proprio nel momento dell’inizio della partita dell’Italia contro l’Uruguay. Voci che circolano nei corridoi di Palazzo Madama confermerebbero che Renzi è nella sala del’Esecutivo a vedere in tv Italia-Uruguay, partita decisiva per il passaggio agli ottavi di finale dei Mondiali, con altri esponenti del Governo.

Renzi rientra in Aula proprio nel momento in cui c’è la pausa tra primo e secondo tempo. L’assenza di Renzi non è passata inosservata tra i banchi dell’opposizione. “E’ iniziata la partita: il presidente Renzi non e’ piu’ in Aula. Dove sara’?”, scrive Raffaele Volpi, vicepresidente della Lega Nord al Senato, su Facebook allegando una foto dei banchi del Governo nell’Aula di Palazzo Madama con la sedia vuota.Lucio Malan ha attaccato Matteo Renzi tra i banchi della Camera: “Lasciamo stare l’assenza calcistica di Renzi, che ha pure portato sfortuna alla nostra nazionale!”