YOUTUBE Repubblica Ceca, treno merci deraglia nel dirupo: velocità troppo alta

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2019 11:40 | Ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2019 11:41

il momento in cui il treno deraglia a causa della velocità troppo alta

ROMA – Sono state diffuse dai vigili del fuoco della Repubblica Cecale drammatiche immagini del deragliamento di un treno merci avvenuto il 28 luglio vicino a Marianske Lazne, 12 chilometri dal confine tedesco.

Il merci che trasportava 18 vagoni contenenti rocce calcaree è uscito dai binari finendo in un dirupo. Sembra che il deragliamento sia stato causato dalla velocità troppo alta del treno. I media locali parlano di un danno materiale di un milione di euro.

Nel sencondo video che segue si vedono le rocce sparse tutte intorno ai vagoni subito dopo l’incidente in cui, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Un portavoce della Czech Rail Safety Inspection ha dichiarato che sono deragliati 13 vagoni su 18 e che i danni al treno e ai binari sono stati stimati in 29 milioni di corone ceche, equivalenti a circa 1,3 milioni di dollari.

Attualmente è ancora in corso un’indagine per accertare la causa dell’incidente. Le autorità dichiarano che i dati preliminari suggeriscono che il treno stesse viaggiando al triplo della velocità consentita su quel tratto dei binari.

Fonte: Youtube, MeteoWeb, AdnKronos