Grane per Riccardo Bossi: viene mollato… anche dalla scuderia rally

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA

IMOLA – Tempi duri per la famiglia Bossi: anche il primogenito Riccardo viene mollato… dalla sua scuderia nel campionato Superstar. Tutto in seguito a un’incidente durante la prima gara.

Il primogenito del senatur, nato nel ’79 dal primo matrimonio con Gigliola Guidali, avrebbe dovuto gareggiare a Imola i prossimi 21 e 22 aprile. Per lui sarebbe stata la seconda prova dell’anno nel campionato Superstars. Ma il patron della sua squadra, scrive ‘Il Corriere della sera’, ha detto che basta la prima: “Tra me e Riccardo Bossi c’è un diverso modo di concepire l’attività sportiva”, spiega Gianni Giudici, lunghissimo curriculum nel mondo delle corse e collaborazioni con nomi importanti dell’automobilismo: “Per me si corre con un unico obiettivo, vincere. Lui forse la pensa diversamente”.

Il “casus belli” tra Riccardo Bossi e il suo team è stato un incidente nella prima gara del campionato, a Monza, lo scorso primo aprile, davanti a ben 31mila spettatori. Al quarto giro il figliolo del leader della Lega è andato a sbattere con la sua Bmw contro un muro. Non pago di aver perso nell’impatto un pneumatico e parte del retrotreno, ha ingranato la prima ed è ripartito. Aggravando il bilancio dei danni.