Borgo Quinzio (Rieti), incendio distributore sulla Salaria: “L’autocisterna volata via come un siluro” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2018 - 20:54 OLTRE 6 MESI FA
Rieti, incendio distributore sulla Salaria: "L'autocisterna volata via come un siluro" VIDEO

Rieti, incendio distributore sulla Salaria: “L’autocisterna volata via come un siluro” VIDEO

RIETI – Nelle immagini registrate dalla Polizia è possibile osservare cosa resta del distributore di benzina sulla Salaria dopo l’esplosione. L’autocisterna che trasportava gpl è stata scaraventata a decine di metri di distanza dalla stazione di servizio. Sempre sul lato opposto della strada rispetto al distributore, si vedono anche i resti carbonizzati del camion dei Vigili del Fuoco che era intervenuto per domare le fiamme. L’incidente è avvenuto al chilometro 39 della via Salaria, in prossimità di Borgo Quinzio, in provincia di Rieti.

Due i morti. Una delle vittime è il Vigile del Fuoco Stefano Colanti che, malgrado non fosse in servizio, si era fermato a prestare soccorso:

“Non conoscevo Stefano Colanti, ma voglio dirgli comunque grazie per il suo grande senso di abnegazione. Mi tocca il cuore, abbiamo perso un fratello”, dice Fabio Dattilo, Capo del Corpo dei Vvf, ricordando  il collega che ha perso la vita nell’esplosione della cisterna sulla Salaria Vecchia, vicino Passo Corese. E ancora: “C’era un incendio nella parte posteriore della cisterna mentre caricava, poi da questo incendio è partito come un siluro l’autocarro che si è spostato di circa 60/70 metri”.