Rob Ford, sindaco di Toronto scoperto a fumare crack. Lui chiede scusa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2013 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
Rob Ford, sindaco di Toronto scoperto a fumare crack

Rob Ford (Ansa)

NEW YORK – Un video lo ritrae mentre sembra fumare crack. Ma lui, il sindaco di Toronto, non getta la spugna: chiede scusa per gli ”errori” che riconosce di aver compiuto, invita la polizia a rendere pubblico il filmato e tuttavia assicura che non si dimetterà. Anzi Rob Ford si spinge anche oltre: si ripresenterà – dice – alle prossime elezioni. ‘‘Chiedo che il video sia diffuso. Saranno i cittadini a giudicare”, afferma il sindaco della città canadese, ammettendo del resto di ”non essere perfetto”.

“Ho fatto errori – ammette Rob Ford -, li ho fatti e tutto quello che posso fare ora è chiedere scusa. Mi scuso con la mia famiglia, con i cittadini e i contribuenti. Non posso cambiare il passato ma posso andare avanti e imparare dagli errori, che è quello che sto facendo”.

La storia del filmato in cui si vede il sindaco di Toronto fumare del crack era stata resa nota lo scorso maggio. Nei giorni scorsi è tornata alla ribalta e i giornalisti hanno provato a chiedere un commento. Rob Ford, come mostra questo filmato trasmesso dalle tv canadesi, li ha cacciati senza rispondere.

Le scuse in diretta del sindaco “imperfetto” (da Corriere Tv)