Roberta Lombardi a Bersani: “Sembra Ballarò” (video e testo integrale)

di Gianluca Pace
Pubblicato il 27 Marzo 2013 13:07 | Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2013 13:09
Roberta Lombardi a Bersani: "Sembra Ballarò"

Roberta Lombardi a Bersani: “Sembra Ballarò”

ROMA – “Ascoltandola mi è sembrato di essere di fronte a una puntata di Ballarò, dato che sono ormai vent’anni che sentiamo sempre le stesse cose” così risponde Roberta Lombardi, durante la ‘consultazioni’ tra il Partito Democratico e il MoVimento 5 Stelle, dopo aver ascoltato Pier Luigi Bersani.

“Noi non incontriamo le parti sociali perché siamo le parti sociali. Cittadini, lavoratori, cassintegrati, studenti fuori sede – continua la Lombardi – quei disoccupati che vivono tutti i giorni la realtà di questo paese. Dico che sembra una puntata di Ballarò perché sono vent’anni che voto e sono vent’anni che sento sempre le stesse cose. Io e tutto quelli del MoVimento 5 Stelle. Esprimiamo un disagio canalizzato dal MoVimento 5 Stelle”

“Lei diceva che solo un sano di mente potrebbe avere la tentazione di governare – prosegue la Lombardi – Noi siamo quegli insani di mente. Abbiamo un progetto politico a trent’anni per questo Paese. Noi siamo disposti a prenderci le nostre responsabilità riprendendoci quella sovranità popolare che la Costituzione ci ha riconosciuto e riprenderci il nostro Paese. Abbiamo la credibilità per fare tutto questo”.