Roberto Fico va a Montecitorio in autobus VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2018 - 13:20 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Fico seduto a bordo del bus

Roberto Fico va a Montecitorio in autobus

ROMA – Il neo presidente della Camera, Roberto Fico, non sembra voler derogare al “low profile” che vuole imprimere al suo mandato.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Anche la mattina di oggi, luendì 26 marzo, dovendo rientrare da Napoli dove era andato per salutare amici e famiglia, ha scelto di non modificare le proprie abitudini confermando il suo percorso classico: metro fino alla stazione centrale (3 fermate), poi Freccia rossa per arrivare alla stazione di Roma alle 9.40. A chi gli ha chiesto che cosa provasse a cominciare la settimana da presidente ha ammesso di provare una “grande emozione, ora andiamo a lavorare”.

E ha scherzato sul primo passo da compiere: “Per prima cosa, prendo il taxi e vado in ufficio”. Ma una volta uscito dalla stazione ha puntato dritto verso i capolinea degli autobus salendo sull’85. Seduto nella parte posteriore, gli altri passeggeri non si sono mostrati sorpresi: “E’ giusto che i politici prendano i trasporti pubblici”, ha commentato infatti una signora.

“Dovrebbero andare anche in metropolitana”, ha aggiunto un’altra. Arrivato in via del Corso, è sceso e ha proseguito a piedi fino alla Camera. In piazza Montecitorio un gruppo di persone gli ha stretto la mano augurandogli buon lavoro. All’entrata della Camera ha preferito non rispondere alle domande sulla presidente del Senato né sulle priorità stabilite. “Ci mettiamo subito al lavoro”. A seguire il video pubblicato dall’Ansa.