Roma, incendio aeroporto Ciampino: passeggeri sfollati e voli fermi per ore VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 febbraio 2019 9:24 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2019 10:45
Roma, incendio aeroporto Ciampino: passeggeri sfollati e voli fermi

Roma, incendio aeroporto Ciampino: passeggeri sfollati e voli fermi (Ansa)

ROMA – Incendio all’interno dello scalo di Roma Ciampino intorno alle 8 di martedì mattina. I passeggeri in partenza dall’aeroporto e i dipendenti sono stati fatti sfollare dal personale della sicurezza e fatti concentrare nel piazzale all’esterno della struttura. I voli sono rimasti fermi per oltre 2 ore. Gli utenti sono stati avvisati prima del suono dell’allarme antincendio e l’evacuazione si è svolta in maniera ordinata e senza tensioni. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. 

L’incendio si è verificato all’interno di un locale magazzino che si trova sotto l’area duty free. Lo riferiscono i vigili del fuoco. I pompieri hanno subito spento il rogo e non risultano persone ferite o intossicate. 

Secondo quanto si è appreso i vigili del fuoco hanno verificato, insieme con i tecnici, che non ci siano stati problemi legati alla fuoriuscita di fumo nell’impianto di circolazione dell’aria nei terminal. Intanto nello scalo di Ciampino sono stati predisposti da Aeroporti di Roma anche dei bus per il trasferimento dei passeggeri coinvolti nei voli dirottati a Fiumicino. In quest’ultimo aeroporto, inoltre, è presente del personale dedicato per assisterli.