Roma, battaglia a colpi di rifiuti. Notte di teppismo al Tuscolano VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2019 9:27 | Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2019 14:48
tuscolano ragazzi battaglia rifiuti

Battaglia a colpi di rifiuti a Roma

ROMA – Battaglia in strada a colpi di rifiuti. Accade a Roma in via Licio Stolone, nel quartiere Tuscolano, intorno alle due del mattino. Come raccontano i residenti sono scene di teppismo molto frequenti e che accadono spesso di notte. 

Il filmato è stato girato dagli stessi residenti e rilanciato da Repubblica dopo essere stato pubblicato su Facebook dalla presidente del VII Municipio Monica Lozzi di M5s. 

Il gruppo di ragazzi protagonisti del video raccolgono i rifiuti dai cassonetti e se li lanciano addosso tra le auto in sosta. Una battaglia combattuta a colpi di bottiglie, sacchetti di immondizia. Le grida hanno svegliato il vicinato. “Si è assistito a scene di ordinaria follia – denunciano i residenti e la Lozzi -. Queste situazioni ormai avvengono quotidianamente: sono il simbolo di un’adolescenza che non ha più rispetto di niente e di nessuno”.

È intanto scattata la denuncia. “Abbiamo ricevuto questo video in forma anonima e lo abbiamo inviato a tutte le autorità competenti. È necessario che l’intera comunità alzi la testa e si ribelli” ha concluso la Lozzi. 

Chissà cosa ne penserà di questa vicenda la sindaca di Roma Virginia Raggi che, in una recente campagna pubblicitaria, si è trasformata in un fumetto per combattere il degrado dellla cittàPresentato in questi giorni in alcune scuole della capitale insieme al nuovo regolamento della Polizia locale, nelle pubblicità appare un personaggio manga che assomiglia molto alla prima cittadina. Il fumetto veste i panni di una vigilessa che gira per Roma in cerca di persone che violano la legge. Si parte da persone che parcheggiano in doppia fila o imbrattano i monumenti della città eterna. La campagna, secondo quanto scrive Il Messaggero, sarebbe costata 50mila euro alle casse del Comune.

Fonte: Repubblica, Facebook