Roma, si alza e canta Robin Hood in metro VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 novembre 2014 16:08 | Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2014 16:08
Roma, si alza e canta Robin Hood in metro VIDEO

Roma, si alza e canta Robin Hood in metro VIDEO

ROMA – Si alza e comincia a cantare dentro il vagone della Metro B di Roma la sigla del cartone animato Robin Hood. E alla fine della performance è scattato anche l’applauso degli altri passeggeri.

Il video, poi, è stato più volte condiviso su Facebook e, si è poi saputo, la protagonista, Aurora, lo ha utilizzato per partecipare ad un progetto realizzato da Zero e Dynamis Teatro, per l’Autorità Garante dell’Infanzia dell’Adolescenza. Il concorso si chiama Altrove.

“La città dei balocchi – si legge nel manifesto dell’iniziativa – proposta ai ragazzi è un gioco attraverso la propria città, tra gli spazi urbani vissuti quotidianamente e spesso in modo ostile. Come Lucignoli incatenati alla noia dell’ordinario viene voglia di scappare, di non andare a scuola, di rifiutare ciò che facciamo, di fuggire via.
#ALTROVE si propone come un viaggio alternativo alla fuga, un’avventura alla scoperta di ciò che già conosciamo per ricercare un punto di vista altro, decentrato. Un’esplorazione per osservare la propria città dal centro alla periferia, dai luoghi della marginalità agli spazi culturali e artistici. un Altrove, potenzialmente individuabile ovunque. L’esotico è a portata di mano, basta esplorare e perdersi nella città”.