Roma, uomo ferito a colpi d’arma da fuoco in piazza Nicosia

Pubblicato il 10 Novembre 2011 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 9 NOV -Un uomo e’ stato ferito all’addome da alcuni colpi d’arma da fuoco a piazza Nicosia in centro a Roma. Secondo alcuni passanti due uomini su uno scooter avrebbero esploso contro l’uomo, che scendeva da una Cinquecento nera,3 colpi di arma da fuoco.L’agguato si e’ verificato all’angolo con Via di Ripetta. E’ stato portato via in ambulanza.

L’uomo è un pregiudicato di 48 anni, Paolo Marcoccia, con precedenti per scommesse clandestine,traffico di stupefacenti, rapina e associazione a delinquere e sarebbe il titolare di una sala giochi in via della Scrofa.

Secondo una prima ricostruzione, dopo aver chiuso il locale, Marcoccia stava per entrare nella sua 500 nera quando una delle due persone a bordo di uno scooter ha sparato contro di lui. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda indaga la polizia.

L’uomo e’ stato soccorso in ambulanza e portato al vicino ospedale Santo Spirito. I colpi d’arma da fuoco sono stati sentiti da numerosi passanti. La zona e’ stata delimitata e chiusa al traffico.

Piazza Nicosia è lo stesso luogo dove il 3 maggio del 1979 un commando delle Brigate Rosse attaccò la sede della Democrazia Cristiana. Morirono due poliziotti, Antonino Mea e Pierino Ollanu. Un terzo rimase ferito. Già allora, nella piazza, c’era il ristorante “I due ladroni”. Forse lo stesso che la vittima frequentava abitualmente.