Ronaldo pesa 120 kg, un reality in tv per farlo dimagrire

Pubblicato il 25 Settembre 2012 - 02:05 OLTRE 6 MESI FA

SAN PAOLO – ”Mi sento uno sconfitto. Ma mi sono sempre impegnato in sfide e questa è una”. Con queste parole Ronaldo ha fatto la sua apparizione nella prima delle 12 puntate settimanali di un reality show, in cui, davanti a milioni di telespettatori, cercherà di perdere peso. Il 36enne ex Fenomeno, dopo due anni di completa inattività e grazie anche alle sue amate birrette (”Due o tre non fanno male”, ha assicurato), è arrivato a pesare quasi 120 chili, con 107 centimetri di circonferenza vita.

”Per ora ha perso solo la vergogna”, ha celiato qualche media in riferimento al fatto che il protagonista dello show, il cui peso è stato per anni un affare da scoop, ora non ha avuto problemi di mostrarsi con indosso appena con un asciugamano, mentre veniva esaminato da un nutrizionista ed altri specialisti. Ronaldo non ha nascosto un ghignetto di paura quando l’ago della bilancia è arrivato a 118,4 chili, ma ha fatto un sorrisino quando gli hanno fatto sapere che ha appena ”il 25% di grasso corporeo”, grazie alla sua condizione di ex atleta.

”Privacy? No! Solo ‘Fantastico”’, ha scherzato poi in riferimento al popolarissimo programma tv, che comprende appunto anche un reality (‘La misura giusta’), a cui partecipa chi, come lui, vuole smaltire chili di troppo. ”Ho accettato di prendervi parte per mostrare al Brasile che lo sport contribuisce alla salute e si vive meglio praticandolo”, ha anche specificato, ammettendo che ormai gioca soltanto al golf (”Ma non faccio un passo a piedi”) e sente fatica nel prendere in braccio la figlia o salendo le scale un po’ velocemente.

”Sento dolori un po’ dappertutto, la mia qualità di vita è diminuita e mi costa molto recuperare dopo uno sforzo fisico”, ha confessato l’ex idolo dei tifosi, che ora è un imprenditore di successo, con interessi in diverse aree, compresa una società che gestisce l’immagine di atleti ed un’altra che si occupa di locali notturni. Per tre mesi, con a fianco la moglie Bia Antonhy che lo terrà d’occhio soprattutto quando si siederà a tavola, Ronaldo si sottoporrà ad esercizi fisici e rieducazione alimentare, riferendo poi il tutto agli avidi telespettatori per i quali è sempre l’indimenticabile ‘Fenomeno’.