Rubano una capra da uno zoo didattico: la dipingono di rosa e la restituiscono

Pubblicato il 10 Ottobre 2012 - 18:33 OLTRE 6 MESI FA

SAN DIEGO (CALIFORNIA, STATI UNITI) – La notte di domenica 7 ottobre, in uno zoo didattico di San Diego una donna e un uomo hanno rubato Billy, una capra di sei mesi. La notte successiva, l’animale è stato poi inserito nuovamente all’interno del recinto con alcune particolarità: la lana era completamente dipinta di rosa brillante e sugli zoccoli era stato applicato dello smalto. Il motivo che ha spinto la coppia a compiere questo gesto, al momento è sconosciuto.

Darryl Dadon, il proprietario della fattoria didattica in cui vive Billy, ha raccontato all’Huffington Post di aver provato a rimuovere senza successo, lo smalto dagli zoccoli della capra.

Il nastro di sorveglianza ha catturato le due persone mentre rubano la capra: la donna che ha scavalcato la recinzione è bianca, giovane e magra. L’uomo che ha assistito alla scena accanto al recinto indossa dei jeans e una camicia a maniche lunghe. Dadon ha raccontato che la coppia non si è portata via nient’altro ed ha detto di aver denunciato il furto nella giornata di lunedì. Dopo che la capra è stata inserita nuovamente nel recinto, l’uomo ha però deciso di ritirare la denuncia.