YOUTUBE Rudolph “Blaze” Ingram a 7 anni corre come Usain Bolt: 100 m in 13,48 secondi

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 febbraio 2019 14:27 | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2019 14:27
 Rudolph Blaze Ingram

Rudolph “Blaze” Ingram a 7 anni corre come Usain Bolt: 100 m in 13,48 secondi

TAMPA – A sette anni, Rudolph “Blaze” Ingram ha corso i 100 metri in 13,48 secondi. In ogni sua gara, il giovane americano straccia tutti gli altri bambini, modificando di volta in volta il suo record. Il giovanissimo Rudolph segue le orme di Usain Bolt nel diventare l’uomo più veloce del mondo ed ora è una star anche su internert.

Little Rudolph ha stabilito il nuovo record domenica scorsa a Tampa in Florida. Lo scorso agosto, in una gara di 100 metri aveva stabilito il record di 14.59 secondi. Nel video attuale Rudolph percorre la stessa distanza in 13.48 secondi correndo i primi 60 metri in soli 8.69 secondi.

Suo padre, un allenatore di football americano, gestisce per suo conto la sua immagine sui social. Nel commentare una foto, il bambino ha detto: “Mio padre mi ha detto che vinci mentalmente prima di vincere fisicamente. Sono il numero 1 già prima della partenza” ha detto “Blaze” Ingram.

Suo padre, su Instagram ha parlato del suo incredibile miglioramento: “Orgoglioso che sia mio figlio, forse è il più veloce al mondo a 7 anni”.  Il bambino ha battuto anche degli adulti che hanno osato sfidarlo. Su Instagram ha già più di 300mila follower e va anche bene a scuola. Little Rudolph “lavora duro in classe e sul campo”, spiega la didascalia che accompagna la pagella di febbraio in cui i voti sono ddivisi tra A e B, i punteggi massimi che si assegnano negli Stati Uniti. 

Il bambino ha vinto tre volte un torneo di atletica dilettantistica. La sua popolarità è cresciuta lo scorso agosto.