YOUTUBE Russia, durante il temporale l’auto viene colpita da due fulmini

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 16 Settembre 2019 15:46 | Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 15:46

Il fulmine colpisce il suv

ROMA – Una donna alla guida del suo suv riesce a sopravvivere a due fulmini che, durante un diluvio, colpiscono per due volte la sua auto.  Accade in Russia: Anna Nakaznykh è alla guida del suo RAV4 della Toyota su una strada nella città siberiana di Novosibirsk quando viene colpita da due fulmini molto ravvicinati.

Un’altra automobilista, Galina Ershova di 41 anni, sta procedendo sulla stessa strada ed ha una dashcam puntata sulla strada. E’ lei a riprendere il momento drammatico dei due fulmini in sequenza. “Per una frazione di secondo non ho visto nulla – ha raccontato la donna a The Siberian Times – sono riuscita a mantenere le mani sul volante, è successo tutto così in fretta”.

La Nakaznykh non era sola a bordo: lei e i suoi passeggeri, fortunatamente sono però riusciti ad uscire incolumi da questa pericolossissima avventura. La donna è stata però costretta a fermare la sua auto e a chiamare un carroattrezzi ed ha criticato gli altri automobilisti che non si sono fermati, malgrado in tanti avessero assistito alla scena in tempo reale. 

Come scrive il Daily Mail che rilancia la notizia con tanto di video, essere in macchina durante un temporale è di solito molto sicuro purché i passeggeri, nel momento della scarica, non tocchino la struttura metallica dell’auto. Se la vettura è completamente chiusa e senza i finestrini aperti, l’elettricità finisce a terra proteggendo in questo modo coloro che sono all’interno.

Fonte: Daily Mail