Sabine Lisicki, la tennista tedesca batte servizio da 211 km/h: è record VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2014 - 20:32 OLTRE 6 MESI FA
Sabine Lisicki, la tennista tedesca batte servizio da 211 km/h: è record

Sabine Lisicki, la tennista tedesca batte servizio da 211 km/h: è record

ROMA, 30 LUG – Una ‘bomba’ da 211 chilometri all’ora, il servizio più veloce della storia: il nuovo record del tennis femminile è stato stabilito dalla tedesca Sabine Lisicki, numero 29 del mondo, durante il match contro Ana Ivanovic, valido per il primo turno del torneo di Stanford (Usa).

Il precedente record era di 208 km/h ed apparteneva dal 2007 all’americana Venus Williams. La prodigiosa battuta, peraltro, non si è trasformata in un ace: miracolosamente, infatti, la campionessa serba è riuscita a respingere la palla-record, anche se la risposta è andata fuori (e la Lisicki si è aggiudicata il game).

L’exploit, inoltre, non è neanche stato suggellato dalla vittoria finale: l’incontro à stato vinto dalla campionessa del Roland Garros 2008, numero 11 del ranking, per 7-6 (2) 6-1. “Beh, almeno ho infranto il record mondiale per il servizio più veloce”, si è consolata la 24enne Sabine su Twitter. Un match perso è un match perso, ma con la sua impresa – certificata dall’Ids, la compagnia che rileva le velocità di battuta – la Lisicki rimarrà nella storia del tennis. Tra gli uomini, il record (non ufficiale) del servizio più veloce è dell’australiano Sam Groth, con 263 km/h.

Il video della battuta record: