Sainsbury’s, lo spot di Natale col “bimbo spina” e la ragazzina timida che canta VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 novembre 2018 15:08 | Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2018 15:08
Sainsbury's, lo spot di Natale col "bimbo spina" e la ragazzina timida che canta

Sainsbury’s, lo spot di Natale col “bimbo spina” e la ragazzina timida che canta

LONDRA – La catena di supermercati britannica Sainsbury’s pubblica in Rete uno spot natalizio che sta raccogliendo molto successo. Nel video si vedono alcuni bambini che stanno su un palco pronti a cantare una canzone. I bambini indossano vestiti che ricordano tematiche natalizie.

A cantare è una ragazzina vestita da stella, che parte molto rallentata e timida. Sarà lo sguardo della mamma a farla decollare e, con lei, tutta la recita. La bambina infatti comincia a cantare bene dopo lo sguardo incoraggiante della mamma e accanto a lei c’è un bambino che suona la batteria magistralmente dopo un’altra partenza un po’ timida. 

Poi arriva la vera star del video: si tratta di un bimbo vestito da spina elettrica. Il bambino “entra” in una finta presa elettrica che illumina il tutto. Nel frattempo sul palco tutti cantano, ballano e sorridono, con la bambina-cantante che dimostra di avere una voce davvero coinvolgente. 

Sainsbury’s è la terza catena di supermercati in Gran Bretagna. Fondata nel 1869 quando John James Sainsbury e sua moglie Mary Ann aprono un negozio di generi alimentari a Holborn, sobborgo di Londra, l’azienda cresce rapidamente in Età vittoriana, aprendo nuovi negozi e introducendo la consegna a domicilio.

Nel dopoguerra è la prima catena ad innaugurare il self-service. Nel 1973 Sainbury’s è quotata alla Borsa di Londra. La famiglia Sainsbury scende al 35% nel 2005, anno in cui viene venduta buona parte della proprietà. Nel 2008 la partecipazione della famiglia si riduce ulteriormente raggiungendo il 15%.