Salernitana: sputi e insulti per Lotito dalla curva sud (video)

Pubblicato il 15 Ottobre 2012 - 09:54 OLTRE 6 MESI FA
Lotito (LaPresse)

SALERNO – Claudio Lotito è stato duramente contestato a suon di sputi dalla curva sud dello stadio Arechi di Salerno, al termine della partita del campionato di Lega Pro vinta 3-1 dalla Salernitana contro il Borgo a Buggiano e valevole per la seconda divisione.

Lotito aveva voluto un contatto con i tifosi per spiegare meglio alcune considerazioni che aveva fatto nei giorni scorsi. Dalle gradinate, pero’, sono partiti sputi e forti contestazioni di fronte ai quali il patron si e’ allontanato indispettito. Lotito ha poi raggiunto a piedi la sede della societa’ senza passare per la sala stampa.

Successivamente il direttore organizzativo, Gianni Russo ha spiegato che Lotito ”si era recato sotto la Curva per un preciso motivo: voleva ringraziare i presenti e spiegare loro che le sue stoccate non sono e non saranno mai rivolte a chi non fa mancare mai il suo apporto. Era li’ per una tregua. Poi dopo pochi passi, mentre la maggior parte della curva aveva fatto partire qualche applauso, un ragazzo, di giovane eta’, ha colpito il patron con uno sputo. Lotito si e’ risentito ed ha  chiesto spiegazioni su questo gesto. Il tono della richiesta non e’ piaciuto ai tifosi ed a quel punto, ogni discussione e’ divenuta impossibile”.

”Il presidente – ha aggiunto Russo – ci e’ rimasto male perche’ dopo aver fatto tanto, di certo non si aspettava questa reazione. Questo non vuol dire che il suo impegno diminuira’, anzi lui e’ ancora piu’ deciso a far bene e a mantenere le promesse”.

Il video da YouTube.