Salerno, rissa al bar. Arrestate sei persone (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2012 - 13:44 OLTRE 6 MESI FA
Le immagini della rissa nel bar di Salerno

SALERNO – Seminarono il panico al bar Velia del centro cittadino nell’agosto scorso, picchiando uno dei due titolari e danneggiando l’esercizio pubblico. Sei persone di età compresa tra i 19 e i 29 anni, tra cui una donna, sono state arrestate dalla polizia su ordine della magistratura salernitana. Quattro sono in carcere, due ai domiciliari. Sono accusati di lesioni aggravate, danneggiamento aggravato, violenza privata aggravata e rapina.

I sei teppisti salernitani arrestati ieri 20 dicembre, sono stati immortalati in un filmato che mostra tutta la loro potenza criminale. Nel video mandato in onda da ItaliaDue Tv si vede Giuseppe Cosimo De Caro, fratellastro del giocatore della Sampdoria Enzo Maresca, al bancone del bar insieme ai suoi amici e alla sua compagna. Dietro al bancone ci sono due baristi e il proprietario. Il ragazzo si muove nervoso verso il centro del locale e resta lì immobile mentre entrano tre ragazzi. Uno di loro si tocca i capelli e forse con il braccio sfiora De Caro che scatta e lo prende a schiaffi.

Il giovane atterrito chiede spiegazioni. Armando Mastrogiovanni, amico di De Caro e legato secondo gli investigatori a Ivan Del Giusto, cerca di frapporsi ai due giovani per evitare la rissa. Anche il padrone del bar lascia il bancone per cercare di calmare gli animi. Ma quando la compagna di De Caro, Annamaria Gallo, afferra una bottiglia e colpisce più volte il proprietario alla nuca, scoppia una mega rissa, a cui partecipano anche Santo Pecoraro, Gianluca Vicinanza, Ciro Picariello e lo stesso Mastrogiovanni.

A rissa finita gli aggressori scappano via. Prima di scappare, però, la compagna di De Caro inveisce fisicamente contro la moglie del proprietario del bar e le ruba la borsa. Quando arriva la polizia i sei hanno già fatto perdere le loro tracce, ma la telecamera a circuito chiuso ha ripreso tutto e le indagini possono partire spedite.

Dopo mesi di indagini, la Squadra mobile della Questura di Salerno, diretta dal vicequestore Claudio De Salvo, ha eseguito le misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Salerno. De Caro e la sua compagna sono finiti in carcere e rischiano anche di perdere la custodia del figlio. Con loro a Fuorni ci sono anche Santo Pecoraro e Gianluca Vicinanza. Domiciliari, invece, per Ciro Picariello e Armando Mastrogiovanni. Su di loro si indaga per altri episodi simili di violenza nei locali della movida salernitana.