Samantha Cristoforetti vede un Ufo? “Mio Dio, cos’è quello?” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2014 10:14 | Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2014 10:16
Samantha Cristoforetti vede un Ufo? "Mio Dio, cos'è quello?" VIDEO

Samantha Cristoforetti vede un Ufo? “Mio Dio, cos’è quello?” VIDEO

ROMA – “O mio Dio, cos’è quello?”: è la voce allarmata di Samantha Cristoforetti quella che si sente all’interno della navicella Soyuz. Subito dopo un collega russo le dice di stare calma.

Cosa è successo a bordo della navicella, ora approdata sulla stazione spaziale internazionale che si trova nell’orbita terrestre a un’altezza che varia tra i 330 e i 435 chilometri di altitudine?

C’è chi pensa a un Ufo, e forse anche la stessa astronauta italiana lo suggerisce nel suo diario online:

“Non ero nemmeno minimamente preparata a quello che ho visto quando ci trovavamo a circa 30-40 metri. Mentre mi sono girata per guardare fuori, all’inizio ho guardato indietro e ho visto uno dei pannelli solari della nostra Soyuz. Gli enormi pannelli solari erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e quasi aliena. Non ho potuto fare a meno di esclamare qualcosa ad alta voce, che potete probabilmente ascoltare nelle registrazioni del nostro attracco, visto che a quel punto eravamo a microfono aperto con il Controllo Missione. Quando ho sbirciato ancora più tardi, il bagliore arancione non c’era più”.

Lo strano oggetto non è stato ancora spiegato né identificato dagli esperti.