Sanremo, anziani maltrattati: arrestata la moglie del senatore Boscetto

Pubblicato il 19 Gennaio 2012 - 10:21 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO (IMPERIA) –  L’indagine per maltrattamenti ad anziani in una casa di riposo a Sanremo, con due morti sospette, ha portato agli arresti domiciliari la presidente Rosalba Nasi, 58 anni, originaria di Mondovi’ ma abitante a Sanremo, moglie del senatore Gabriele Boscetto del Pdl. Le due morti sospette risalgono al 2005-2006 e si tratta di due donne. Una morì in seguito ad un ictus dopo un ricovero in ospedale dovuto a gravi ferite alla testa. L’altra e’ deceduta dopo aver ingerito una massiccia dose di farmaci.

”Oggi – ha affermato il sostituto procuratore Maria Paola Marrali, titolare delle indagini – non e’ facile stabilire se le vittime fossero gia’ in condizioni fisiche pregiudicate, o se invece vi possa essere qualche nesso di causalita”’. Ma la magistratura intende approfondire i due episodi, anche se a distanza di tanto tempo sara’ arduo. Nel frattempo, su ordine del gip Maria Grazia Leopardi sono finite in carcere per maltrattamenti sette persone che lavoravano per la cooperativa Airone.

Quattro sono gli operatori socio sanitari Assunta Mecca, 52 anni, nata ad Avigliano (Potenza), ma residente a Taggia; Daniele Antonio Raschella’, 47 anni, nato a Ougree (Belgio), residente a Sanremo; Silvano Fagian, 53 anni, nato a Torino e residente a Taggia; Ihor Telpov, 50 anni, originario dell’Ucraina ed abitante a Taggia. Due sono le infermiere Elzbieta Ribakowska, 51 anni, polacca di origine, residente a Sanremo; Cristina Ciobanu, 37 anni, nata a Mischii, in Romania, ma abitante a Sanremo.