La canzone per Sanremo di Vasco Rossi e le polemiche con Red Ronnie

Pubblicato il 13 Febbraio 2012 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA

ZOCCA (MODENA) – Per festeggiare i 60 anni di Vasco Rossi, Red Ronnie ha organizzato il “Vasco Day”, una maratona di 12 ore in diretta streaming sul web organizzata da Red Ronnie, il rocker di Zocca torna a scrivere su Facebook.

Subito dopo l’evento, la sua portavoce Tania Sachs aveva ringraziato tutti sia per gli auguri di buon compleanno al cantautore, sia per i 2 milioni di contatti ricevuti dalla trasmissione di Roxy Bar Tv. Nella notte tra venerdì e sabato, Vasco Rossi ha invece inviato un lungo post nel quale è tornato sull’argomento Vasco Day, e sulla canzone “La Luna” scritta per Patty Pravo per il Festival di Sanremo 2012.

Il brano è stato scartato dalla giuria del Festival e non parteciperà alla prossima edizione. La canzone è stata però trasmessa in anteprima durante la maratona in streaming del 7 febbraio, cosa che sarebbe avvenuta senza il permesso accordato dal Blasco a Red Ronnie.

Per questo motivo, il rocker ha dedicato la prima parte del messaggio pubblicato in bacheca attaccando il presentatore: “Dato che non avevo dato a red il permesso di farvi sentire in santeprima la canzine di patty ptravo…..corro a pubblicarvela anche io su fb. Avrei voluto farlo per primo e non in questo modo. Ma…. dagli amici mi guardi dio che dai nemici mi guardo io. Del resto chi puà darti una coltellata a tradimento ridendoti in faccia?”, queste le prime frasi del post in questione, scritte “di getto” dal cantautore, in riferimento all’evento”.

Nella seconda parte del messaggio, Vasco Rossi rivela una “notiziona” che riguarda il brano: “Ma la NOTIZIONA è un’altra. E ve la do io in ante prima. Siamo stati bocciati alla selezione di Sanremo. Non è stata nemeno ascoltata la canzone che già la giuria aveva decretato che per quast’anno bastava Celentano. Bè….la canzone e la Divina….sopravviveranno. V.R.”.

Ecco il video de “La Luna” tratto dal programma di Red Ronnie:

Qualche ora dopo, a tornare sulla vicenda è lo stesso Red Ronnie che ha cercato di chiarire la questione. Il presentatore ha realizzato un “clippino” in risposta alle accuse di Vasco: