Santa Marinella (Roma): tromba d’aria colpisce porticciolo VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2019 14:30 | Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2019 14:30
tromba aria santa marinella

Tromba d’aria a Santa Marinella, le barche tiratte a secca cadono una sull’altra

ROMA – Una tromba d’aria ha colpito Santa Marinella, località sul litorale a nord di Roma. Il forte vento ha colpito in particolare il porticciolo sotto al castello, dove le barche tirate in secca sono state scaraventate per terra dal forte vento, cadendo una sull’altra dai loro sostegni. Colpita anche la vicina Civitavecchia.

Dall’alba di venerdì 8 novembre piove anche su Roma. Il forte acquazzone ha provocato allagamenti e traffico. Così è stato tra Portonaccio e il bivio A24-Tangenziale est. Allagamenti anche a nord della città, in zone come Salario, Nomentano, Montesacro, tra le più colpite. Non è andata meglio al Portuense. Paralizzati anche il centro storico e il lungotevere. 

Utenti hanno pubblicato in Rete filmati che mostrano acqua che cade dal tetto dei bus. Disagi anche sulla Roma-Lido per il guasto di un treno avvenuto alle 7,44 a Casal Bernocchi. Quanto accaduto ha provocato l’assalto ai convogli successivi e forti rallentamenti.

Sul Lazio pioverà almeno fino alla mattina di sabato. Nella giornata di oggi, fa sapere la Protezione Civile, si prevede grandine, forte attività eelttrica e rovesci di forte intensità. 

Fonte: Ansa, Repubblica