Sarah Atwell ha la faccia sfigurata: “Combatto contro i bulli tutti i giorni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2013 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Sarah Atwell ha la faccia sfigurata: "Combatto contro i bulli tutti i giorni"

Sarah Atwell ha la faccia sfigurata: “Combatto contro i bulli tutti i giorni”

ROMA – Sarah Atwell ha 18 anni ed ha la faccia deformata a causa di una neurofibromatosi, malattia genetica che genera tumori  benigni. La ragazza vive in Nuova Scozia in Canada ed stanca di essere insultata dai bulli a scuola. Per questa ragione, Sarah ha deciso di scendere in campo contro chi non riesce ad accettare questa condizione.

Sarah racconta in un’intervista ai media americani ripresa dal Daily Mail di aver iniziato la sua battaglia a 16 anni pubblicando un video oggi finito su Facebook. ” Ero stanca di essere vittima del bullismo così l’ho messo su Facebook”, ricorda spiegando poi con un cartello: “Ho un tumore. E basta. La gente non capisce. “

La malattia che le ha sfigurato il volto è stata diagnosticata all’età di otto mesi. E’ stata operata ben otto volte, ma la sua più grande battaglia  è stata combattuta a scuola dove veniva chiamata “mezza faccia”.

Anche in strada, Sarah è stata presa di mira: una volta, un cassiere del supermercato si rifiutò di darle il resto credendo che la sua malattia fosse contagiosa.