Scilipoti contestato dalla mamma di una bambina disabile: il video

Pubblicato il 14 Dicembre 2011 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA

RMA – Domenico Scilipoti mentre si trovava a piazza Montecitorio a protestare insieme a Sara Tommasi contro il governo Monti, è stato contestato da alcuni genitori che hanno figli disabili.

Il parlamentare, nonostante il suo impegno contro le ”ingiustizie” del governo tecnico, è stato circondato da un gruppo di cittadini che lo hanno severamente criticato per il suo stipendio di parlamentare. In particolare la protesta si è levata da una mamma che conduceva la piccola figlia handicappata, di nome Chiara, in carrozzina. Scilipoti, che è medico, si è avvicinato alla bambina e l’ha accarezzata, ma questo non è servito a convincere i genitori che hanno anzi rincarato la dose di critiche: ”Per questa bambina lo Stato ci dà una miseria mentre lei prende un superstipendio da parlamentare. Per me siete tutti uguali, chi più chi meno”.

Dopo qualche minuto, messo sotto pressione dalle domande e dalle accuse incalzanti, il deputato di Popolo e Territorio è passato alle offese e rivolgendosi ad un cittadino dice: “Lei è uno scemo”.