Scontri 14 novembre a Roma, poliziotti e manifestanti si fronteggiano a Ponte Sisto

14 novembre, scontri a Roma

ROMA – Si discute molto, in queste ore, degli scontri scoppiati il 14 novembre in occasione della Giornata europea contro l’austerity indetta dai sindacati. A Roma, studenti e disoccupati si sono fronteggiati con la polizia su lungotevere e sugli scontri circolano diversi video che accusano le forze dell’ordine di aver reagito in maniera spropositata.

Il ministro Cancellieri si è però difesa ed ha reagito mostrando alcune foto e video che mostrano la violenza dei manifestanti nei confronti della polizia.  Secondo il ministro, le foto che devono essere pubblicate dalla stampa devono mostrare tutto, anche quella in cui si vede il poliziotto a cui è stato “spaccato il casco in testa” a Torino.

In questi video che si trovano in rete, viene mostrato quello che è accaduto tra piazza Trilussa e lungotevere Raffaello Sanzio, uno dei punti in cui le due parti si sono fronteggiate in maniera molto violenta. L’ultimo video invece, è stato girato dalla Reuters nei pressi di Porta Portese e mostra il momento in cui gli agenti fermano diversi manifestanti che hanno partecipato agli scontri.

 

Gestione cookie