Serpente a sonagli nuota e salta sulla barca: panico a bordo VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 luglio 2018 12:49 | Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2018 13:37
Serpente a sonagli nuota e salta sulla barca: panico a bordo VIDEO

Serpente a sonagli nuota e salta sulla barca: panico a bordo VIDEO

CHARLOTTE – Momenti di panico per una famiglia americana in vacanza sul lago Fontana, in North Carolina. Wayne Robbins, sua moglie e i suoi figli si stavano godendo un po’ di relax in barca quando hanno visto un serpente a sonagli, che è velenoso, nuotare spaventosamente verso di loro. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

I tre bambini hanno iniziato a strillare di paura mentre la figlia maggiore di 14 anni filmava la scena. Il serpente è riuscito persino a saltare sulla plancetta, prima di essere messo in fuga dagli sbalzi della barca.

I serpenti a sonagli (detti anche  crotali) fanno parte della famiglia dei viperidi. Il loro morso può essere estremamente pericoloso, perché velenoso. Il più velenoso di tutti è il crotalo diamantino orientale. La gran parte di questi serpenti ha un veleno emotossico, che iniettato riesce a distruggere i tessuti, a degenerare gli organi e a provocare l’interruzione della coagulazione del sangue. Niente panico però: se curato in tempo non procura la morte. Tuttavia, può provocare la perdita dell’arto morso. I sintomi sono difficoltà respiratoria, paralisi, bava ed emorragia.