Simona Ventura a Invasioni Barbariche: “Ci sono persone perbene e persone blatte” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 febbraio 2015 10:15 | Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2015 10:15

MILANO – Simona Ventura nel salotto di Daria Bignardi la sera di mercoledì 4 febbraio. SuperSimo, a Le Invasioni Barbariche si lascia sfuggire una frase che ha fatto discutere.

“Io divido le persone in due categorie: le persone perbene e le blatte. Una blatta è uno scarafaggio che si nutre dello sporco degli altri: si nutre dello sporco che c’è in te per visibilità e popolarità. Ovviamente io preferisco parlare delle persone perbene. Ma le blatte sono molte”.

La frase arriva proprio mentre si sta parlando de L’isola dei famosi, trasmissione in passato condotta dalla Ventura. SuperSimo si affretta subito a precisare che tra le blatte non c’è Alessia Marcuzzi, oggi alla conduzione del reality passato a Canale 5 dalla Rai:

Non lo so perché non faccio più L’isola, ma va bene così. Alessia è bravissima, è adorabile. Infatti Alessia è una persona perbene. È una collega che io conosco da quando aveva diciassette anni e stavamo insieme a Tele Monte Carlo”.

Per spiegare chi sarebbero le “blatte”, la Ventura continua però a restare vaga.

È gente che ti usa per andare sui giornali, per la visibilità. Ma io adesso lo vedo come una parte della mia vita che si è chiusa”.

Daria Bignardi non molla e le chiede se durante la prima puntata, quella sospesa per colpa di un tifone, si “fosse fatta due risate”. Simona Ventura replica:

5 x 1000

“Io sono sono una blatta, non godo delle disgrazie altrui. Adesso “blatta” sarà top trend su Twitter: hashtag, blatta. E ci siamo capiti fatto è che senza che io abbia alzato un mignolino è arrivata una quantità incredibile di messaggi di affetto nei miei confronti. Mi hanno fatto piacere”.

Insomma alla fine, malgrado l’insistenza della Bignardi, la Ventura non si è sbottonata e non ha svelato chi fosse la famosa blatta. E quindi la palla è passata agli utenti Twitter che hanno provato ad azzardare ipotesi. Qualcuno ha detto  che la blatta potrebbe essere Victoria Cabello che ha occupato il posto della Ventura prima a Quelli che il calcio e poi a X Factor. Qualcun’altro, e l’ipotesi sembra più credibile, ha invece spiegato che la blatta potrebbe essere Mara Venier, moglie del padre del compagno della Ventura Gerò Carraro, con la quale pare non correre buon sangue. La coppia Marcuzzi- Venier, a quanto pare starebbe registrando più ascolti rispetto alla Ventura. E proprio il marito della Venier Nicola Carraro, nei giorni scorsi aveva pubblicato sui Twitter gli ascolti della serata. E la Ventura adirata, su Twitter lo aveva bloccato.  In attesa di possibili ulteriori sviluppi della polemica, su Twitter intanto, l’hastag #blatta finisce tra i trend topic.