YOUTUBE Simone Biles, il doppio salto all’indietro con triplo avvitamento è perfetto

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2019 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA
simone biles salto

Il salto perfetto di Simone Biles

ROMA – Simone Biles è la ginnasta americana più forte di sempre. La giovane ha ripetuto un doppio salto all’indietro con triplo avvitamento. Lo aveva già fatto ma questa volta non ha commesso errori.

Il salto è avvenuto nella finale al corpo libero dei Campionati nazionali statunitensi di ginnastica artistica: Biles lo aveva già fatto Biles venerdì, nella prima giornata della manifestazione, ma in fase di atterraggio non era riuscita a controllare il corpo finendo per poggiare le mani a terra. Quanto accaduto, sommato con una caduta precedente, le era costato un punto di penalità.

Domenica lo ha eseguito nuovamente, questa volta al termine di un esercizio perfetto. Simone ha ripetuto il miracolo e si è aggiudicata il sesto concorso generale americano in carriera. 

Simone Biles trionfatrice a Rio 2016 

La statunitense  non aveva tradito le attese neanche durante Rio 2016. La giovane ginnasta texana all’epoca 19enne, dopo essere stata per tre volte campionessa mondiale nell’individuale, ha centrato al primo tentativo anche la vittoria ai Giochi nell’ all-around, bissando così guidato l’oro ottenuto nella prova a squadre.

Una gara dominata dalla ragazzina di Columbus che, con il punteggio di 62.198, ha illuminato il pubblico brasiliano presente, precedendo di oltre due punti la connazionale Alexandra Raisman (60.098) e la russa Aliya Mustafina (58.665), che ha sciupato la possibilità di raggiungere l’argento dopo un grave errore alla trave.

Fonte: Youtube, Corriere della Sera