Sindaco di Massa aggredito con spinte e sputi mentre va alla cena di Salvini VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2019 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Sindaco di Massa aggredito con spinte e sputi mentre va alla cena di Salvini VIDEO

Sindaco di Massa aggredito con spinte e sputi mentre va alla cena di Salvini VIDEO

FIRENZE – Accerchiati da un gruppo di antagonisti e aggrediti con insulti, spinte e sputi mentre andavano alla cena elettorale con Matteo Salvini a Firenze: è quanto raccontato dal sindaco di Massa Francesco Persiani e dall’assessore massese Veronica Ravagli, che erano con le rispettive famiglie, appena arrivati all’iniziativa del Carroccio. “Avevamo parcheggiato in via Aretina per andare alla cena – ha spiegato Ravagli -, quando un gruppo di persone, una quarantina, che non stavano manifestando, hanno iniziato a insultarci e poi ci hanno circondato con fare minaccioso. Vicino non c’erano forze dell’ordine ed è arrivata solo una vigilessa”.

Ravagli ha spiegato che, impaurita, ha preso “il telefono e iniziato a girare un video. A quel punto mi hanno strappato il telefono gettandolo via e sono stata spinta a terra. Nel frattempo hanno sputato in faccia al sindaco e a mio marito”. “Ci hanno circondato minacciandoci che ci avrebbero picchiato – ha detto Persiani -. Ci siamo impauriti perché eravamo soli. Un esposto sicuramente lo faremo”.

“Le manifestazioni pacifiche a me piacciono, non quelle dei delinquenti e dei violenti che hanno aggredito il sindaco di Massa e un assessore con le loro famiglie. Mi piacerebbe che qualcuno denunciasse che non è possibile avere 200 poliziotti e carabinieri per fare una cena”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Firenze parlando con i giornalisti a margine di una cena elettorale.

Salvini: “Il sindaco di Massa aggredito a Firenze è nazismo rosso”

Salvini ha poi aggiunto su Facebook che “quando una certa parte della sinistra non ha fiducia nella democrazia, ricorre all’odio e alla violenza fisica. Purtroppo è una storia già vista ed è richiesta la massima vigilanza da parte di tutti. Questo non è dibattito di idee, anche acceso: questo è Nazismo Rosso“. 

(Fonte Ansa, Facebook).